Tipologie di procedimento
- Descrizione procedimento con rif. normativo
- ACCESSO AGLI ATTI (PRATICHE EDILZIE)
VISURE PRATICHE EDILIZIE E PRATICHE DI ABITABILITA' / AGIBILITA'
- L. 07/08/1990, n. 241 s.m.i. "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"
- D.P.R. 12/04/2006 n. 184 "Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi" - U.O. responsabile
- U.O.C. Territorio e Sviluppo - SUE
- Nominativo del responsabile (tel mail)
- Responsabile del Procedimento
Geom. Maria Rosa Laiatici
Tel. 0572 959317
mail : m.laiatici@comune.monsummano-terme.pt.it
Responsabile del Provvedimento
Dr. Pileggi Antonio
Tel 0572 959316
mail : a.pileggi@comune.monsummano-terme.pt.it - Modulistica e documentazione
- pagina per il download modelli SUE Comunali e Regionali
- Modalita' richiesta informazioni
- U.O.C. Territorio e Sviluppo - SUAP
Via E. Fermi, n.49
Lunedì ore 9,00 – 13,00
Giovedì ore 14,30 – 17,00
Fuori dagli orari suddetti solo su appuntamento.
Geom. Alfredo Innocenti Tel. 0572 959321
email : a.innocenti@comune.monsummano-terme.pt.it - Data fine
- Termine previsto dalla Legge 30 gg.
I tempi di risposta sono strettamente collegati al numero di richieste di ricerca e di visura pervenute e possono pertanto cambiare nei diversi periodi dell'anno.
Di norma qualora il soggetto abbia la titolarità della pratica la stessa è evasa in circa 1-10 gg - Silenzio assenzo (si/no)
- si
- Strumenti di tutela
- Nel corso del procedimento:
- Presentare (entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione dei motivi ostativi ) scritti, memorie e documenti.
nei confronti del provvedimento finale:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.
- nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni. - Link eventuale accesso on-line
- Modalita' eventuale pagamento
- Costi:
1) Visura diretta (indipendentemente dal numero delle pratiche richieste) 5,00 euro
2) Ricerche 1,00 euro a pratica
3) eventuali costi per le fotocopie /scansioni:
- € 1,00 scansione tavola
- € 0,10 scansione A/4 e A/3 a Pagina
- € 0,10 fotocopia A4 BN
- € 0,15 fotocopia A3 BN
- € 0,30 fotocopia A4 colore
- € 0,60 fotocopia A3 colore
- € 10,00 a mq. Stampe Cartografie e Tavole Disegni
modalità di pagamento:
- presso la Tesoreria Comunale sportello di UNICREDIT SPA Filiale di Monsummano Terme (Piazza Giusti);
- tramite versamento sul conto corrente postale n. 00109512 intestato al Comune di Monsummano Terme - Servizio Tesoreria - 51015 Monsummano Terme
- Con Bancomat presso lo Sportello Urp posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme;(SOLO DIRITTI DI SEGRETERIA);
- Carta di credito presso Sportello del Cittadino posto in P.zza IV Novembre 75/h – Monsummano Terme (SOLO DIRITTI DI SEGRETERIA);
- bonifico su questo IBAN : COD. IBAN IT 91 C 02008 70441 000103250153 - Soggetto con potere sostitutivo (tel mail)
- Norida Di Maio
e-mail : n.dimaio@comune.monsummano-terme.pt.it
Telefono: 0572 959206
L'esercizio del potere sostitutivo deve essere attivato con richiesta del privato interessato al provvedimento indirizzato al Segretario Comunale - Risultati customer-satisfaction