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Tipologie di procedimento

Descrizione procedimento con rif. normativo
Autorizzazione subappalto
D.Lgs. n. 50/2016, art. 105
U.O. responsabile
U.O.C. Lavori Pubblici
Nominativo del responsabile (tel mail)
Vari tecnici comunali (a seconda del procedimento):
Geom. Giacomo Basili (Tel. 0572/959303 - mail: g.basili@comune.monsummano-terme.pt.it)
Ing. Silvia Malventi (Tel. 0572/959302 - mail: s.malventi@comune.monsummano-terme.pt.it)
Arch. Antonio Magrini (Tel. 0572/959231 - mail: a.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it)
Geom. Giacomo Biliotti (Tel. 0572/959304 - mail: g.biliotti@comune.monsummano-terme.pt.it)
Modulistica e documentazione
Non è presente modulistica.
Presentare richiesta di autorizzazione (in carta libera), dove indicare oggetto del subappalto, riferimento alla categoria di lavori (OG o OS), importo, ditta subappaltatrice, ed allegare la seguente documentazione:
- DGUE del subappaltatore
- copia attestazione SOA del subappaltatore (obbligatoria se il subappalto supera € 150.000,00), oppure, in assenza di SOA, dichiarazioni (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) e documentazione, con le quali:
* l'impresa dichiari di aver eseguito, nel quinquennio antecedente la data di richiesta di autorizzazione al subappalto, lavori per un importo corrispondente e di analoga tipologia a quella oggetto del subappalto (dimostrabile allegando certificati di lavori analoghi sia pubblici che privati)
* l'impresa dichiari che il costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non è inferiore al 15% dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio precedente l'istanza di subappalto (dimostrabile allegando bilanci corredati da nota di deposito, o le dichiarazioni annuali dei redditi Modello UNICO PF o SP presentate)
* l'impresa dichiari di avere adeguata attrezzatura tecnica idonea ad eseguire i lavori (dimostrabile allegando un elenco dell'attrezzatura tecnica posseduta)
- copia del contratto di subappalto, che dovrà contenere le seguenti indicazioni:
1. se al subappaltatore sono stati affidati parte degli apprestamenti , degli impianti o delle altre attività previste dal Piano di sicurezza e coordinamento di cui al punto 4 dell'allegato XV al Decreto n. 81 del 2008;
2. che l'affidatario corrisponderà gli oneri della sicurezza , relativi alle prestazioni affidate in subappalto, alla società/impresa subappaltatrice senza alcun ribasso;
3. espressamente l'importo degli oneri di sicurezza relativi alle lavorazioni in subappalto;
4. la clausola relativa all'assolvimento degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge 136/2010 s.m.i. , al fine di garantire la tracciabilità dei flussi finanziari, nonché l'indicazione del c/c dedicato su cui verranno effettuati i pagamenti al subappaltatore.
Modalita' richiesta informazioni
U.O.C. Lavori Pubblici
Via Fermi n. 49
Apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Negli altri giorni, è possibile fissare un appuntamento
Data fine
Il procedimento si conclude di norma entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza
Silenzio assenzo (si/no)
NO
Strumenti di tutela
Nel corso del procedimento:
- Presentare istanza entro i termini previsti dalle vigenti normative.
Nei confronti del provvedimento finale:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.
Nel caso di adozione del provvedimento oltre il termine previsto per la sua conclusione:
- Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni.
- Al Capo dello Stato entro 120 giorni.
Link eventuale accesso on-line
Modalita' eventuale pagamento
Soggetto con potere sostitutivo (tel mail)
Segretario Comunale: Norida Di Maio
e-mail : n.dimaio@comune.monsummano-terme.pt.it
Telefono: 0572 959206
L'esercizio del potere sostitutivo deve essere attivato con richiesta del privato interessato al provvedimento indirizzato al Segretario Comunale
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