Logo Comune di Monsummano Terme

Tipologie di procedimento

Descrizione procedimento con rif. normativoU.O. responsabileNominativo del responsabile (tel mail)Modulistica e documentazioneModalita' richiesta informazioniData fine...
co-finanziamenti a Progetti dell'Offerta Formativa degli Istituti Comprensivi del territorio comunale. Delibera G.C.n 100 del 01/08/2019; Determina n. 558 del 03/08/2019Ufficio Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572 959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Presentazione Progetti da parte degli Istituti ComprensiviContatti diretti con l'Ufficio...vedi »
Destinare alle famiglie residenti frequentanti l'Asilo Nido comunale e le due strutture educative private del territorio, una somma finalizzata alla riduzione della tariffa mensile pagata dalla famiglia per il singolo servizio; Delibera G.C. n 8 del 17/01/2019;Ufficio Pubblica Istruzionepresentazione di ricevute di pagamento da parte delle famiglie i cui bambini frequentano le due strutture private accreditate; verifica d'ufficio dei pagamenti effettuati dalle famiglie i cui bambini frequentano l'Asilo Nido Comunale. Contatti diretti con l'ufficio...vedi »
Alunni residenti nel Comune di Monsummano Terme e iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado sia statale che paritaria privata, e ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore all'importo di EURO 15.748,78. Delibera G.R.T. N 432 DEL 01/04/2019 avente per oggetto “Diritto allo studio scolastico” - Indirizzi regionali per l'anno scolastico 2019/2020
Decreto Dirigenziale n 4916 DEL 05/04/2019 che approva lo schema del bando ed il fac-simile della domanda relativo al Pacchetto Scuola. Delibera G.C.n 54 del 18/04/2019; Determina Dirigente Settore Front-Office n.253 del 18/04/2019;
Ufficio Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572.959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulo di domandaContatti diretti con l'Ufficio Pubblica Istruzione...vedi »
Il Centro estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni, si svolge nel mese di luglio. Accettazione domande e inserimento nominativi dei bambini frequentanti nel programma utilizzato per la predisposizione dei bollettini relativi ai costi del servizio per emissione fatture di pagamento. Delibera di G.C. N.34 del 14/03/2019Ufficio Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572959333Modulo per iscrizione a autorizzazioniContatti diretti con l'Ufficio Pubblica Istruzione...vedi »
Presentazione domande per ammissione al servizio educativo rivolto ai bambini di età compresa fra i tre mesi e i tre anni.
Accettazione domande di ammissione al servizio educativo, predisposizione
di una graduatoria e comunicazione ai genitori dei bambini ammessi a frequentare il servizio.Inserimento nominativi dei bambini frequentanti nel programma utilizzato per la predisposizione dei bollettini relativi ai costi del servizio. Per il servizio educativo Asilo Nido Delibera G.C. n. 9 del 17/01/2019; Regolamento dei servizi educativi approvato con Delibera C.C. N 26/2015
Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Il modello di domanda per la richiesta di iscrizione al servizio va compilato
direttamente presso l'Ufficio Scuola.
Le iscrizioni per l'anno educativo 2019/2020 sono iniziate dal 1 maggio 2018 si concludono il 30 aprile 2019...vedi »
Presentazione domande per ammissione al servizio di mensa scolastica.
Accettazione domande di ammissione al servizio, verifica della regolarità dei pagamenti precedenti e dei pagamenti delle imposte comunali di IMU-TASI e TARI. Inserimento nominativi nel programma utilizzato per la predisposizione dei bollettini relativi ai costi del servizio. Per il servizio mensa Delibera G.C.N 09 del 17/01/2019; Regolamento servizio mensa approvato con Delibera C.C. n 59 dell'08/09/2010
Pubblica IstruzioneDott. ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulo di iscrizione al servizio mnsaIl modello di domanda per la richiesta di iscrizione al servizio viene inviato a tutti i plessi scolastici del territorio comunaleNon è possibile individuare il termine di conclusione del procedimento in quanto le domande di iscrizione al servizio vengono accolte anche durante l'anno scolastico...vedi »
Accreditamento degli Asili Nido Privati. Verifica domande pervenute e concessione accreditamento alle strutture in possesso dei requisiti previsti dalla normativa: Regolamento Regionale approvato con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 41/R del 30/07/2013 e ss.mm.e ii.; Regolamento dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia - Zona Educativa Valdinievole approvato con Delibera C.C. N. 25/2015; Regolamento Comunale approvato con Delibera C.C. N. 26/2015Ufficio Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572.959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
modulistica disponibile presso l'ufficio SUAPRichiete telefonica e richieste di appuntamentoL'accreditamento è rilasciato entro il termine di 30 giorni, scaduto il quale la richiesta si intende accolta...vedi »
Autorizzazione al funzionamento degli Asili Nido Privati, verifica domande pervenute e concessione autorizzazione al funzionamento alle strutture in possesso dei requisiti previsti dalla normativa: Regolamento Regionale approvato con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 41/R del 30/07/2013 e ss.mm.eii.; Regolamento dei Servizi Educativi per la Prima Infanzia - Zona Educativa Valdinievole approvato con Delibera C.C. N. 25/2015; Regolamento Comunale approvato con Delibera C.C. N. 26/2015Ufficio Pubblica IstruzioneDott.ssa Fiorenza Paganelli Tel. 0572959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
modulistica reperibile presso l'ufficio SUAPTelefoniche per richiesta appuntamentol'autorizzazione al funzionamento è rilasciata entro il termine di 60 giorni, scaduto il quale la richiesta si intende accolta....vedi »
FONDO REGIONALE PER LA PREVENZIONE DELL'ESECUTIVITÀ DEGLI SFRATTI PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE
Annualmente la Regione mette a disposizione dei contributi che possono essere utilizzati per la morosità incolpevole. Nello specifico, tali risorse sono ripartite a cura del settore Regionale competente per materia per ciascun L.O.D.E. e assegnate poi ai soggetti gestori (S.P.E.S.) . Quando il cittadino si presenta in Comune per richiedere il contributo l'Ufficio comunale verifica preventivamente se la morosità è classificabile come “incolpevole” in base agli indirizzi operativi contenuti nella delibera Giunta Regionale ed eventualmente inoltra la domanda per l' erogazione del contributo alla S.P.E.S.
Delibera Regione Toscana.
determina dirigenziale
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulistica approvata con determina dirigenzialeContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
TRASPORTO SCOLASTICO PER DIVERSAMENTE ABILI
Trasporto scolastico per alunni diversamente abili residenti nel Comune di Monsummano Terme frequentanti le scuole elementari, medie, e superiori. Il servizio viene gestito tramite le Associazioni del territorio.
Determina dirigenziale.
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Nessuna.Richiesta diretta.Contatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
EMPORIO SOLIDALE
L'Emporio solidale è uno spazio dove sono disposte derrate alimentari o altro materiale di prima necessità sistemate in scaffali (e/o celle frigorifere quando e se necessario) dove le famiglie in difficoltà potranno prelevare il materiale messo a disposizione secondo le loro esigenze.
Determina dirigenziale.
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
nessunaContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
CENTRO ESTIVO
Il centro estivo rivolto a bambini dai 6 ai 14 anni si svolge nel mese di Luglio.
Delibera di Giunta comunale.
Determina dirigenziale.
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulo per iscrizione a autorizzazioniContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
LUDOTECA “ISOLA DEI RAGAZZI”
La ludoteca “L'Isola dei Ragazzi” è un servizio ricretaivo rivolto a minori tra i 6 e 14 anni di età.
Ufficio servizi socialiIlaria Raiola
0572959337
i.raiola@comune.monsummano-terme.pt.it
Nessuna.Contatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
TRASPORTO A SCOPO SOCIALIZZANTE
trasporto per portatori di handicap non deambulanti con mezzi appositamente attrezzati, con tesserino a scalare per ogni viaggio effettuato.
Delibera di Giunta Comunale
Determina Dirigenziale
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulistica approvata con determina dirigenzialeContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
ORTI SOCIALI
Concessione lotti di appezzamenti di terreni da adibire ad orti sociali. Accettazione domande di ammissione alla fruizione del bene immobile, verifica dei requisiti di ammissibilità, stipulazione dei contratti, verifica regolarità con i pagamenti delle bollette del servizio elettrico, controllo sull’andamento della concessione della gestione dell'orto, che ha durata triennale .
Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.16 del 03.04.2012,e modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n.46 del 06.07.2012.
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulistica approvata con Determina dirigenzialeContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
EMERGENZA ABITATIVA
Erogazione fondi a nuclei in situazione di grave difficoltà economica con un’emergenza abitativa in atto e/o sfratto.
Delibera Giunta comunale n.234 del 31.12.2008
Determinazione Dirigenziale Settore Front-Office
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Nessuna.Contatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
CONTRIBUTO PER FAMIGLIE CON MINORI DISABILI
Contributo regionale rivolto alle famiglie con figli minori disabili certificati dalla L.104/1992 art.3 comma 3
Ufficio servizi sociali
Fiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulistica Regione ToscanaContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP)
Predisposizione di un bando generale per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica almeno ogni 4 anni e di un bando di aggiornamento biennale in base alla periodica rilevazione delle sopravvenute esigenze abitative sul territorio.
Legge Regionale 02/2019, Regolamento Comunale
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Approvata con determina dirigenzialeContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
CONTRIBUTI PER L'AFFITTO Predisposizione di un bando per l'erogazione dei contributi per aiutare le famiglie in difficoltà economiche ad evitare lo sfratto.
Legge 431/98 art. 11, Deliberazione annuale della Giunta Regionale che stabilisce i criteri
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Modulistica approvata con determina dirigenzialeContatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
ASSEGNI NUCLEO E MATERNITA’
Contributi in favore di famiglie con tre o più figli minori e/o per nascita di un figlio per madri che non lavorano.
Legge 23 dicembre 1998 art. 65 e art. 66 e successivi decreti attuativi
Ufficio servizi socialiFiorenza Paganelli
0572/959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Contatti diretti con l'ufficio servizi sociali....vedi »
Contributo economico, finalizzato al rimborso delle rette mensili per la frequenza della scuola privata del territorio Comunale, concesso a soggetti residenti in Toscana che abbiano un I.S.E.E. non superiore ad euro 30.000,00; Decreto Regione Toscana R.T. N. 1880 del 12/02/2019; Delibera Giunta Comunale n. 31 del 07/03/2019 Delibera Giunta Comunale n. 84 del 04/07/2019 - DET. n. 526 del 16/07/2019, Decreto Regione Toscana n. 19164 del 21/011/2019; Delibera Giunta Comunale n. 157 del 28/11/2019; Det. n 880 del 02/12/2019
Ufficio Pubblica IstruzioneFiorenza Paganelli Tel. 0572 959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
Il modello di domanda viene inviato per email alla Scuola Paritaria Privata del territorio Comunale per la distribuzione alle famiglie aventi i requisiti....vedi »
Presentazione domande per ammissione al servizio di trasporto scolastico.
Accettazione domande di ammissione al servizio trasporto, verifica della regolarità dei pagamenti e della copertura del servizio, tenuto conto del luogo di abitazione dell'utente e della scuola frequentata. Inserimento nominativi nel programma utilizzato per la predisposizione dei bollettini relativi ai costi del servizio. Per il trasporto: Delibera G.C. n. 09 del 17/01/2019, Delibera Consiglio Comunale n.48 del 18/05/2016
Ufficio Pubblica IstruzionePaganelli Fiorenza Tel. 0572 959333
f.paganelli@comune.monsummano-terme.pt.it
http://https://www.comune.monsummano-terme.pt.it/files/modulo-iscrizione-trasporto-1-1.pdf
http://
Il modello di domanda per la richiesta di iscrizione al servizio viene inviato a tutti i plessi scolastici del territorio comunaleNon è possibile individuare il termine di conclusione del procedimento in quanto le domande di iscrizione al servizio vengono accolte anche durante l'anno scolastico, previa verifica della capienza dei pulmini....vedi »
Sdemanializzazione, permuta ed acquisizione aree viabilità stradale
Codice Civile, Codice della Strada, L.R.T. n. 88/1998, Legge n. 126/1958
U.O.C. Lavori PubbliciGeom. Giacomo Basili (tel. 0572/959303 - mail: g.basili@comune.monsummano-terme.pt.it)Non è presente modulisticaU.O.C. Lavori Pubblici
Via Fermi n. 49
Apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Negli altri giorni, è possibile fissare un appuntamento
90 giorni per il procedimento amministrativo di competenza. Ulteriori 60 giorni per la sottoscrizione del contratto....vedi »
Punti luce su contatori privati (Rimborsi annuali/Disdette)U.O.C. Lavori PubbliciArch. Antonio Magrini (tel. 0572/959231 - mail: a.magrini@comune.monsummano-terme.pt.it)Non è presente modulistica
Presso l’U.O.C. Lavori Pubblici è conservato l’elenco, aggiornato annualmente, dei punti luce su contatori privati. Ogni anno viene fatto un rimborso forfetario, calcolato secondo la potenza in watt (€ 60,00 per ogni punto luce da 40 watt, € 120 per ogni punto luce da 125 watt). Il rimborso viene fatto d’ufficio.
Qualora l’utente decida di dismettere il punto luce, deve darne comunicazione per scritto.
U.O.C. Lavori Pubblici
Magazzino Comunale
Via Toscana
Apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Negli altri giorni, è possibile fissare un appuntamento
...vedi »
Nulla Osta passi carrai e muri di cintaU.O.C. Lavori PubbliciGeom. Giacomo Basili (tel. 0572/959303 - mail: g.basili@comune.monsummano-terme.pt.it)
Non è presente modulisticaU.O.C. Lavori Pubblici
Via Fermi n. 49
Apertura al pubblico:
Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Negli altri giorni, è possibile fissare un appuntamento
30 giorni dalla richiesta...vedi »

Totali: 190     Pag. 1 2 3 4 5 » »»

Dati relativi all'anno corrente: 2024
Anni precedenti:  2023  2022  2021  2020  2019